Chi Siamo

Finalità

Il nostro scopo sociale è favorire l’aggregazione sotto un’unica realtà, delle varie attività sportive esistenti all’interno della Parrocchia di Santa Caterina da Genova. A.S.D. Polisportiva Santa Caterina intende l’attività sportiva come parte integrante di una formazione della persona umana, in particolare dei giovani. Con l’attività sportiva A.S.D. polisportiva Santa Caterina educa i giovani all’esercizio di alcune importanti virtù umane quali: la forza interiore e il coraggio, la disciplina e il dominio di sé, il gusto della competizione leale e della vittoria ottenuta con spirito di sacrificio, la capacità di porsi obiettivi e la perseveranza nel raggiungerli.

Obiettivi

A.S.D. Polisportiva Santa Caterina dedica particolare attenzione alle attività giovanili, che vengono sviluppate con le competenze dovute ai problemi dell’età evolutiva, al fine prevalente di fare compiere ai giovani, attraverso l’esperienza sportiva, dei corretti percorsi formativi, adottando l’attività motoria come strumento educativo e di crescita. Oltre alle attività motorie e sportive e alle iniziative culturali e ricreative organizziamo, volontariamente, diverse cene e feste , oltre a campus estivi e diversi incontri tematici e convegni.

I nostri collaboratori

I nostri collaboratori sono soci diplomati Isef, laureati o laureandi in Scienze Motorie, o qualificati dalle federazioni di appartenenza a livello regionale o nazionale e frequentato con continuità i corsi di formazione proposti da Federazioni o Enti di Promozione Sportiva per la disciplina sportiva di riferimento.

Le affiliazioni

Siamo affilati al CONI attraverso la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) oltre che ai due principali Enti di Promozione Sportiva: UISP (Unione Italiana Sport Pertutti), CSI (Centro Sportivo Italiano).

Altre attività

La Polisportiva non è solo sport: oltre all’ampia offerta di corsi sportivi e legati al benessere, ci impegniamo in innumerevoli iniziative educative e ricreative. Quest’anno ci proponiamo di organizzare iniziative anche per il tempo libero.

Codice di Condotta

Per la tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione. Politiche di safeguarding.
Emanazione e adozione 14/05/2024.

CODICE-CONDOTTA_scat

Safeguarding_SCAT_avviso